Attrice, conduttrice radiofonica e sceneggiatrice: tante facce di una grande donna, Michela Andreozzi, con un passato da doppiatrice che l’ha portata in televisione…
Classe da vendere e una volontà di ferro: questo e molto altro nella personalità di Michela Andreozzi, che nel tempo si è ritagliata un posto sempre più importante nel mondo dello spettacolo italiano. Dagli esordi a Domenica In e Non è La Rai, al fianco di Gianni Boncompagni, alla scelta di dar voce alle sue considerazioni sulla maternità con un film e un libro nel 2018, fino alla conduzione del programma su Real Time Cortesie per gli ospiti: B&B. Scopriamo chi è!
Chi è Michela Andreozzi?
Nata a Roma il 4 luglio 1969 (Cancro), Michela Andreozzi ha esordito in tv collaborando con Gianni Boncompagni nel dietro le quinte di Domenica In e Non è la Rai (dove ha debuttato come doppiatrice). Laureata in Lettere e Filosofia, ha sempre sognato un posto sotto i riflettori dello spettacolo. Adora teatro e cinema, che nel tempo sono diventati culla per il suo talento.
Attrice, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica di successo, nel 1996 ha dato vita al duo comico Gretel e Gretel, in coppia con Francesca Zanni (esperienza conclusa nel 2002). Ha condotto format come Colorado e Tale e Quale Show.
Il suo primo cortometraggio è del 2004, scritto dalle abili mani dell’uomo che poi sarebbe diventato suo marito…
La vita privata di Michela Andreozzi: sposata?
Il marito di Michela Andreozzi è l’attore Massimiliano Vado. I due si sono sposati con rito civile nel 2005 e, come rivelato da GossipeTv, la coppia ha scelto di unirsi in matrimonio nel giorno del Wedding Day, quando sono state approvate le unioni civili. Ai loro amici avrebbero detto di voler coronare il loro sogno nel giorno in cui anche agli omosessuali sarebbe stato riconosciuto lo stesso diritto alla felicità.
Non hanno figli, e sulla maternità mancata l’attrice ha spiegato tutto ai microfoni di Vanity Fair: “Tanti anni fa ho scoperto di non potere avere figli. Il mio ex marito li desiderava mentre per me già allora era quasi una tappa obbligata (…). Ho scoperto di avere una pesante insufficienza ormonale“.
Nei suoi piani, in fondo, non c’è mai stata la volontà di diventare madre: “Dopo però ho avuto la forza di farmi la domanda successiva: ‘Ma tu, Michela, li vuoi davvero questi figli?’ Mi sono guardata dentro e ho capito che la risposta era ‘No’. Oggi dico senza dubbi che è stato un bene, mi sarei ritrovata in una relazione e con dei figli che non mi appartenevano“. Ha anche scritto un libro, intitolato Non me lo chiedete più.
Chi è Massimiliano Vado, il marito di Michela Andreozzi
Massimiliano Vado, classe 1970, è un attore, regista e sceneggiatore che lavora in teatro, per la tv e anche per il cinema. Originario di Savona, Vado si diploma alla Scuola del Teatro stabile di Roma e perfeziona le sue competenze alla Scuola del Teatro stabile del Veneto “Carlo Goldoni”.
La sua carriera inizia nei primi anni ’90 e lo porta a lavorare moltissimo in tutti gli ambiti dello spettacolo italiano, come si può vedere anche dal suo profilo Instagram.
3 curiosità su Michela Andreozzi
• Scopriamo dal suo profilo Instagram che la Andreozzi è molto amante dei cani: ne ha uno che si chiama Renato, che compare molto spesso nei suoi scatti, ma che ha anche addirittura un suo profilo Instagram!
• Romana doc, vive ancora nella Capitale insieme alla sua famiglia. Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.
• Come rivelato a Intervisteromane.it, la sua collega che stima di più è Claudia Gerini. Ha detto di lei: “È la ‘numero uno’. È una collega ed è un’amica. Stiamo lavorando insieme a lei per il suo spettacolo che debutta a teatro. Sarà una cosa meravigliosa, anche perché lei è bravissima“.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/la_andreozzi/?hl=it